Progetto dispense solidali
Finalità
Il progetto ha l’obiettivo di garantire a persone e famiglie in condizione di disagio economico il regolare approvvigionamento alimentare
A chi è rivolto/requisiti di accesso
Residenti nel Comune di Narni con ISEE inferiore a 6000 euro, soggetti e famiglie che abbiano perso la propria fonte di reddito nei 12 mesi precedenti la pubblicazione dell’avviso.
Cosa offre
La messa a disposizione di prodotti alimentari freschi e a lunga conservazione o la consegna di pasti pronti ottenuti tramite riuso delle eccedenze.
Modalità per accedere o richiedere il servizio
L’accesso al servizio avverrà in base alle disponibilità di prodotti alimentari, secondo la graduatoria delle domande presentate. Un’apposita commissione, nominata con determinazione dirigenziale, provvederà a stilare una graduatoria delle domande pervenute, sulla base dei requisiti richiesti dall'avviso. Per consultare l'avviso cliccare qui
Documentazione necessaria
- Attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) per l’anno corrente;
- Documento d’identità del richiedente;
- Carta di soggiorno o permesso di soggiorno (nel caso di cittadini stranieri);
- Documentazione di comprova della perdita/riduzione della capacità reddituale (per i casi previsti alla lettera C dell’Art. 2) dell'avviso.
Dove
La domanda dovrà pervenire al protocollo del Comune di Narni, consegnata a mano e/o inviata a mezzo Raccomandata A/R e/o tramite PEC all’indirizzo comune.narni@postacert.umbria.it. In ogni caso fa fede esclusivamente la data di protocollo di ricezione, ai fini dell’inserimento in graduatoria. Per ogni informazione relativa all’avviso è possibile contattare l’Ufficio di Cittadinanza.
Con chi collabora
Associazione Banco Alimentare, Croce Rossa Italiana, Gruppo Protezione Civile di Narni Claudio Baroni.
Indicatore e standard di attività
-